Skip to content

PROFHILO: biorivitalizzazione cutanea

Profhilo è un trattamento biorivitalizzante a base di acido ialuronico che agisce aumentando l’idratazione profonda della pelle del viso senza aumentare il volume.

Si tratta quindi di un anti-aging completo che garantisce il mantenimento del tono e del turgore del derma, grazie ad un miglioramento progressivo dell’elasticita’ cutanea.

L’effetto immediato percepito dal paziente è quello di un viso piu’ disteso,fresco e riposato, con una pelle molto idratata.

Profhilo utilizza un acido ialuronico naturale a lunga durata d’azione, che si basa su complessi ibridi stabili di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, una tecnologia che consente di raggiungere concentrazioni di acido ialuronico inimmaginabili fino ad oggi: 64 mg in 2 ml. Grazie a questa sua doppia “anima” composta da due acidi ialuronici differenti, da un lato consente di ottenere un’effetto bio-rigenerante, attraverso la sua componente di acido ialuronico a basso peso molecolare, con cui stimola i fibroblasti a produrre acido ialuronico, mentre garantisce un effetto tensore e di sostegno, grazie al contenuto in acido ialuronico ad alto peso molecolare, che contrasta specificatamente la lassità cutanea.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

L’elevata purezza del preparato e l’assenza di BDDE offrono applicazioni sicure e prive di effetti collaterali, in quanto costituito da esclusivamente acido ialuronico, sostanza biocompatibile al 100%.Gli effetti collaterali sono molto rari.

 Il trattamento non può essere applicato in caso di presenza di infiammazioni a carico della zona interessata, herpes in fase attiva, durante la gravidanza o l’allattamento.

Il trattamento viene eseguito su 5 specifici punti per guancia (Bio Aesthetic Points) e viene utilizzato anche per le lassita’del collo. 

Il protocollo prevede 3 trattamenti a distanza di 4 settimane l’uno dall’altro e poi una seduta di mantenimento ogni 6 mesi.

Che differenza c’è fra biorivitalizzazione e filler? 

La biorivitalizzazione non riempie le rughe , ma idrata la pelle in profondità e nel

contempo stimola la produzione di collagene ed elastina.

I principali benefici della biorivitalizzazione al viso sono i seguenti :

● compattezza ed elasticità della pelle

● luminosità

● turgore cutaneo

● riduzione significativa delle rughe sottili

● rivitalizzazione del viso

E’ doloroso?

L’ago o la cannula utilizzati per le iniezioni sono particolarmente sottili per un trattamento mini invasivo. In alcuni casi, su soggetti particolarmente sensibili, possiamo applicare un anestetico topico che elimina ogni fastidio durante il trattamento. Il trattamento è rapido e non lascia segni visibili.

Dopo quanto sono visibili gli effetti?

Da subito Dal primo trattamento, dopo circa 4 settimane, sono già evidenti i primi risultati. Dopo circa 12 settimane si raggiunge di solito la massima efficacia, da mantenere poi con le sedute successive di mantenimento.

Dopo il trattamento

In seguito al trattamento possono comparire arrossamenti e/o piccoli edemi che andranno

via nel giro di pochi giorni.

Le precauzioni da seguire dopo il trattamento sono di non esporsi al sole o a lampade solari

nei giorni successivi al trattamento, non truccarsi in sede in sede di trattamento per 24 ore,

non esporsi al freddo intenso o a temperature elevate ( sauna, acqua bollente ecc)

Per maggiori informazioni e/o prenotare un consulto gratuito con il dottore rivolgiti alla nostra consulente per la medicina estetica Silvia o invia  direttamente una mail a pazienti@bosiofamilydentistry.it

Prenota una visita