
Dott. Antonio Russillo
Maxillo facciale / Artrocentesi mandibolare
Il Dr. Antonio Russillo è un chirurgo maxillo-facciale con incarico presso il reparto omonimo della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, affiliato all’Università degli Studi di Milano.
Svolge anche attività libero professionale a Milano e Novara, dove si occupa di chirurgia maxillo-facciale, chirurgia orale, dermato-chirurgia del volto, nonché medicina e chirurgia estetica.
Collabora come consulente in studi odontoiatrici e poliambulatori, e da alcuni anni lavora in sinergia con il gruppo Face Team.
La sua attività clinica è accompagnata da una forte dedizione alla ricerca scientifica, con particolare interesse per la diagnosi e il trattamento dei disordini temporo-mandibolari.
Ha una formazione specialistica approfondita, con titoli conseguiti presso l’Università di Milano e Milano-Bicocca, e ha frequentato corsi internazionali (come Parigi) su approcci avanzati all’articolazione temporo-mandibolare.
Tra i suoi ambiti di competenza figurano: chirurgia ortognatica, chirurgia ricostruttiva oro-maxillo-facciale (compresa la ricostruzione con lembi liberi), trattamento delle apnee ostruttive del sonno, chirurgia orale con riabilitazione implanto-protesica, gestione delle lesioni cutanee del volto, patologia delle ghiandole salivari, chirurgia delle lesioni cistiche delle ossa facciali e riabilitazione ossea per impianti.
È autore di numerose pubblicazioni internazionali e spesso relatore in congressi nazionali e internazionali sui temi della chirurgia maxillo-facciale e dei disordini dell’ATM.